Home » Lo Sportello dei Servizi » Elenco servizi » lettura Servizi comunali

Elenco servizi

Contributo libri di testo

TARGET DEL SERVIZIO: cittadini

Manifesto libri di testo anno 2015/2016

A decorrere dall’anno 2000 la legge Finanziaria ha previsto stanziamenti per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per gli alunni provenienti da famiglie con Indicazione Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632, 94.
DocumentazioneModulo da ritirare e consegnare presso la scuola frequentata. Al modulo compilato in ogni sua parte, deve essere allegata l’attestazione e la dichiarazione ISEE rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013. L’attestazione ISEE viene rilasciata dai CAF o direttamente dall’INPS.
Criteri di erogazionePer gli alunni delle scuole Medie di I e II grado la fornitura dei libri di testo avviene con l'utilizzo di contributi regionali, assegnati in rapporto al grado di scuole e della classe frequentata, nonchè alle seguenti fasce di reddito: zero/5.316,47 e 5.316,48/10632,94.
Modalità di erogazionevengono predisposti dei buoni acquisto intestati agli utenti richiedenti, i quali potranno ritirare direttamente i testi presso le librerie fornitrici.
NotaPer la scuola primaria la fornitura dei libri di testo è assicurata in forma gratuita generalizzata, con spesa totale a carico del Comune. La fornitura dei libri avviene mediante cedole librarie.

Prossimi eventi

Immagini dalla galleria