Home » Lo Sportello dei Servizi » Elenco servizi » lettura Servizi comunali

Elenco servizi

Utilizzo palestre scolastiche

TARGET DEL SERVIZIO: cittadini

Le palestre scolastiche sono concesse in uso a tutte le società e le associazioni sportive che ne facciano richiesta per lo svolgimento di attività ricreative, amatoriali e agonistiche.
Come accedere al servizioLe associazioni che svolgono attività sportiva, affiliate CONI, non aventi fini di lucro possono usufruire delle palestre scolastiche inoltrando una domanda in carta semplice entro il 31 agosto.
La domanda indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione, deve contenere il nome della società o associazione sportiva, la palestra di preferenza, gli orari di utilizzo e l’attività sportiva che si intende svolgere.
Modalità di utilizzo delle palestreLe domande, che devono pervenire all'Ufficio Pubblica Istruzione, vengono esaminate ed entro il mese di settembre si perviene ad un accordo con i dirigenti scolastici e tutte le associazioni che hanno inoltrato richiesta.
In seguito, viene stabilito il calendario d’utilizzo delle palestre. Le società sportive designate stipulano una convenzione con il Dirigente scolastico della palestra loro assegnata. La convenzione chiarisce nel dettaglio modi e circostanze per l’accesso e l’uso delle palestre.
CostiRelativi alla pulizia dei locali della palestra, il cui prezzo viene stabilito nella convenzione.

Immagini dalla galleria