Home » L'Amministrazione » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa

Comunicati stampa

Pubblica illuminazione, istituito Numero verde per le segnalazioni. «Avviamo un discorso nuovo sul sistema delle luci pubbliche e dei semafori a beneficio del territorio», afferma l'assessora Angelini.

ven 01 dic, 2017

Da oggi, con “Conversion & Lighting”, la ditta aggiudicataria per nove anni del nuovo appalto sulla pubblica illuminazione e sui semafori di Fasano e frazioni, è stato istituito un Numero verde unico 800 894 520 al quale i cittadini potranno rivolgersi per segnalare qualunque tipo di malfunzionamento dell’illuminazione pubblica dell’intero territorio comunale. L’appalto, definito “global service”, grazie alla formula del contratto esteso, e considerato dal sindaco Francesco Zaccaria «una delle più importanti opere pubbliche di questi primi sedici mesi di amministrazione», prevede la sostituzione di tutti i 6.350 punti luce della pubblica illuminazione comunale con nuove lampade a Led e la riparazione e riattivazione di tutti i 26 semafori presenti in città e nelle frazioni.
«Intanto, cominciamo oggi con l’istituzione di questo nuovo servizio telefonico per i cittadini – afferma l’assessora ai Lavori pubblici Annarita Angelini – che servirà ad avvicinarli direttamente alla ditta gestrice del servizio, senza intermediazioni di alcuno, in modo che ogni pezzo di territorio non si senta “isolato” o “prevaricato” da altri. Ciascuno potrà segnalare un disservizio sull’illuminazione pubblica, dalla lampada spenta al palo pericolante: tutto verrà registrato e catalogato – sottolinea l’assessora Angelini – in maniera da predisporre gli interventi in modo cronologico ma, soprattutto, in base all’urgenza ed alla priorità del disservizio. Nei prossimi giorni sarà avviato tutto il resto: di lavoro da fare ce n’è tanto, ma noi siamo fiduciosi che col tempo necessario il territorio comunale sarà maggiormente vivibile sotto l’aspetto della pubblica illuminazione e della circolazione stradale, grazie alla rimessa in funzione e all’ammodernamento degli impianti semaforici».
Il Numero verde 800 894 520 da oggi sarà attivo 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno. I cittadini vi si potranno rivolgere per segnalare l'assenza di luce, la presenza di pali pericolanti, di impianti accidentati e, comunque, tutti i disagi derivanti dal malfunzionamento della pubblica illuminazione.

Condividi