Home » L'Amministrazione » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa

Comunicati stampa

Inaugurato il nuovo parco giochi della villa comunale - Parco delle Rimebranze

ven 09 ago, 2019

Momento atteso da tanti bambini - Nuovi giochi a disposizione - Concluso il progetto che ha avuto un lungo travaglio

Si sono vissuti momenti di pura emozione giovedì 8 agosto, quando al tramonto, nel parco delle Rimembranze di Fasano, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo, aperto dunque anche ai bambini portatori di disabilità.

A tagliare il nastro tricolore, accanto al sindaco, i bambini e tanti rappresentanti del consiglio Comunale dei ragazzi. Presenti assessori, consiglieri comunali, la dirigente del settore Opere Pubbliche, Rosa Belfiore, e natissimi bambini che con i loro genitori si sono assiepati al di là del nastro in attesa dell'inaugurazione.

Il sindaco Francesco Zaccaria ha sottolineato come questo sia il terzo parco giochi per bambini inaugurato nel giro di poche settimane, dopo quello di via Paisiello e quello all'interno di una scuola materna, mentre altri saranno realizzati nel futuro prossimo, anche per recuperare un ritardo accumulato nei confronti del diritto al gioco dei più piccoli. Dopo il taglio del nastro i bambini di sono precipitati verso i nuovi giochi per provarli e divertirsi.

Contestualmente al parco giochi è stato inaugurato anche il nuovo impianto di illuminazione della villa comunale con 50 corpi illuminanti a lampade led che hanno cambiato l'aspetto serale dello spazio.

Il sindaco ha annunciato anche l'avvio dell'iter per la riapertura del chiosco bar del Parco delle Rimembranze e ha affidato al buon senso e al senso civico di tutti la conservazione e la fruibilità dei giochi.

Condividi