Home » L'Amministrazione » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa

Posizionati i cestini per le deiezioni canine

lun 02 mar, 2020

Nei giorni scorsi sono stati installati in alcuni punti nevralgici del territorio comunale, dei cestini dedicati alla raccolta delle deiezioni canine.

Questa Amministrazione, da sempre sensibile alle esigenze dei proprietari di animali domestici,  - dichiara Gianluca Cisternino assessore all’Ecologia - si prodiga costantemente a quelle che possono essere le difficoltà legate alla corretta gestione dei nostri amici a quattro zampe. Il nostro auspicio è quello di consentire a tutti, nel rispetto del senso civico e della normativa vigente, di poter godere del nostro splendido territorio, avendo a disposizione soluzioni semplici ed immediate. Per far ciò, abbiamo bisogno della collaborazione fattiva di ogni cittadino che deve ergersi custode del territorio in modo concreto segnalando i disservizi e le mancanze altrui. Provvederemo nei prossimi giorni a completare l’installazione dei cestini per le deiezioni canine in altre zone del nostro territorio consapevoli del fatto che tutto è migliorabile; pertanto – conclude l’assessore Cisternino - spero di ricevere contributi e suggerimenti su nuovi punti di posizionamento che dovessero esserci sfuggiti”.

I cestini per la raccolta delle deiezioni canine sono stati così installati:

- Piazza Paisiello;

- Villetta S. Antonio in Corso V. Emanuele;

- Villetta in via S. Francesco;

- Largo Don Tonino Bello ( zona 167 );

- Via Nazionale dei trulli nei pressi dell’intersezione con via De Gasperi;

- Parco della Rimembranza (lato viale della Resistenza );

- Corso Nazionale a Pezze di Greco in corrispondenza di Piazza XX Settembre.

Le installazioni dei cestini proseguiranno anche nei prossimi giorni  al fine di rendere tale servizio fruibile in tutte le zone del territorio di Fasano.