Luoghi Comuni Regione Puglia - Adesione del Comune di Fasano - scadenza 2 marzo 2020

Luoghicomuni_regionePuglia
mer 22 gen, 2020

"Luoghi Comuni” è una misura di attivazione giovanile attraverso la rivitalizzazione di spazi pubblici sottoutilizzati da trasformare in nuovi luoghi per le comunità locali, a valere sul Patto per lo sviluppo della Regione Puglia (FSC 2014/20) - azione “Interventi a sostegno dell'inclusione sociale e del social housing per i giovani e le fasce deboli della popolazione".
Il Comune di Fasano aderisce all'iniziativa regionale candidando un immobile comunale, oggetto dell'Avviso rivolto ad organizzazioni giovanili
del terzo settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale. Le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che intendono partecipare al presente Avviso dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma

luoghicomuni.regione.puglia.it

Ciascuna Organizzazione potrà presentare una sola candidatura; qualora dovessero essere inoltrate più candidature, verrà considerata valida solamente l’ultima pervenuta in ordine cronologico.

Le candidature potranno essere presentate entro le ore 12:00 del 02/03/2020.

il presente Avviso rientra nella procedura della co-progettazione, di cui all’art. 55 commi I e III del Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 e ss.mm.ii, ed ha la finalità di attivare un Accordo procedimentale di collaborazione fra pubblico e privato che ha per oggetto la definizione e la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali in ambito sociale e che trova il proprio fondamento nei principi di sussidiarietà, trasparenza, partecipazione e sostegno dell’impegno privato nella funzione sociale.

Allegato: Avviso_40_LC_ETS_Fasano.pdf (6680 kb) File con estensione pdf