Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Avviso per gli esercenti interessati ad occupare suolo pubblico

logo Fasano
ven 22 mag, 2020

Si informano i titolari di esercizi di somministrazione che con il decreto rilancio il governo ha adottato una misura straordinaria relativamente all’applicazione del tributo sull’occupazione del suolo pubblico, che consiste in un’esenzione a partire dal 1° maggio e fino al 31 ottobre 2020 dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. Le nuove domande relative a nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse sono presentate mediante istanza all’ufficio competente dell’Ente locale, con allegata la sola planimetria. Questo garantirà a tutte le attività maggior margine di occupazione dello spazio e quindi una migliore distribuzione dei clienti.
Si invitano coloro che intendono chiedere autorizzazione per l‘occupazione di suolo pubblico, anche presentando progetti congiunti in caso di esercizi attigui,  con tavolini e sedie per la somministrazione di alimenti e bevande di presentare la domanda nel più breve tempo possibile, senza applicazione dell'imposta di bollo, inviando una pec al seguente indirizzo:

suap.comunefasano@pec.rupar.puglia.it

Si precisa che è necessario acquisire tutte le domande entro il 26 maggio p.v. per consentire agli uffici di svolgere una prima istruttoria delle richieste, al fine di poter determinare le zone interessate dalle occupazioni di suolo pubblico e adottare eventuali conseguenti provvedimenti di limitazione/chiusura al traffico veicolare, laddove vi siano richieste specifiche da parte degli esercenti e siano compatibili con le prescrizioni previste dal codice della strada.

Le domande successive potranno essere autorizzate laddove vi sia spazio pubblico che consenta di soddisfare le richieste.

Condividi

Eventi correlati