Censimento della popolazione e delle abitazioni 2019

ISTAT censimenti permanenti
gio 10 ott, 2019

Il Comune di Fasano, anche quest’anno rientra tra i Comuni che saranno interessati dal Censimento della popolazione e delle abitazioni 2019, attraverso la rilevazione areale (IST- 02493) e la rilevazione da lista (IST-02494). Il censimento permanente della popolazioni e delle abitazioni avrà inziio dal 10 ottobre 2019 coinvolgendo solo un campione e non tutte le famiglie. L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie. Partecipare al censimento è un obbligo di legge ma soprattutto un’opportunità, per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività. Dal 10 ottobre partiranno le interviste “porta a porta”: i rilevatori incaricati dal Comune e muniti di apposito tesserino di riconoscimento si recheranno presso le abitazioni o le famiglie individuate dall’ISTAT per effettuare le interviste e compilare i questionari tramite tablet.

L'UFFICIO COMUNALE CENSIMENTO – UCC - sarà operativo da giovedì 10 ottobre 2019

Responsabile - Dott. Sandra CAPOZZI

Coordinatore - Dott. Anna Elisa VINCI

Operatore di back office - Dott. Angela Addolorata COLELLA