Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Vivere Fasano » Calendario eventi » Archivio Eventi » lettura Eventi in agenda

Archivio Eventi

"Le due vergini", scritto e diretto da Giovanni Gentile

25novembre
25-11-2018 - Fasano, Teatro Sociale ore 18.30

25 novembre 18Nell'ambito delle iniziative organizzate dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fasano in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2018, il CTP - Collettivo Teatro Prisma mette in scena "Le due vergini", scritto e diretto da Giovanni Gentile. Il testo ha ricevuto il Premio Sipario - Autori italiani per la migliore drammaturgia italiana dell’anno 2016. Sulla scena un vero e proprio giallo di cui però si conosce già in partenza l’assassino, o meglio l’assassina, accusata di delitto preterintenzionale e in attesa di giudizio. Il pubblico viene preso per mano da Gentile e condotto nella complessità dell’uomo, in quel dipanarsi difficile delle emozioni che fanno di ognuno di noi ciò che appare e che, forse, non è.
Un pezzo di teatro senza fronzoli, giochi scenici o effetti speciali: solo un tavolo, due sedie e due bravissimi attori che tengono il pubblico incollato alla sedia, con lo sguardo fisso sui loro movimenti intorno a quel povero mobilio, alla povera scena ricca però di tumultuose emozioni.

Ingresso libero

E' gradita la prenotazione, che è possibile effettuare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, chiamando il 333 276 1460

Immagini dalla galleria