Gentile sig. Ambrosini, comprende bene come il Comune non può decidere del funzionamento interno organizzativo di una struttura privata. Certo, se tutte le strutture turistiche (la maggior parte di quelle fasanesi lo sono) si dotassero di strumentazioni atte ad accettare il pagamento dei soggiorni anche con carte di credito sarebbe meglio, in una realtà come la nostre a forte vocazione turistica.
Cordialità
Gentile sig. Loparco, l'esiguità del numero di vigili urbani nell'organico della Polizia municipale non consente la copertura quotidiana costante di tutto il territorio fasanese, soprattutto, come potrà ben comprendere, nel periodo estivo. Però, diversi controlli (che hanno prodotto numerose multe elevate ai cittadini-automobilisti) sono stati effettuati in queste settimane proprio nel tratto da lei considerato.
Cordialità
Gentile signora Siciliani, il sindaco ha molto apprezzato i suoi complimenti. In ogni caso, per quest'estate, proprio a causa dei lavori, non è possibile prevedere l'interdizione completa al traffico veicolare sul lungomare. Sappia, comunque, che entro la fine dellì'anno e, al massimo, al termine dei lavori, dovrebbe essere approvato dall'Amministrazione comunale il Piano di viabilità che potrebbe prevedere proprio quanto da lei suggerito.
Cordialità
Gentile sig. Piccioni, la ringraziamo dei suoi complimenti sul nostro territorio. Relativamente alla seconda questione posta, per qualche caso ha ragione, tant'è che anche il sindaco, nelle sue dichiarazioni pubbliche richiama spesso i suoi concittadini al senso civico.
Cordialità (e, se le capita, ritorni a Fasano e venga a trovarci)
Gentile signora Indiveri, nei prossimi giorni potrà ricevere il certificato di nascita sul modello internazionale, direttamente nella sua casella di posta elettronica
Cordialità
Gentile sig. Palmitessa, il sindaco ha dato mandato ad un tecnico comunale di effettuare un sopralluogo in loco per capire se riposizionare la sbarra. Ci riscriva se nel giro di una settimana-dieci giorni non vedrà alcuna novità.
Cordialità
Gentile sig. Ciaccia, l'Amministrazione comunale ha impegnato alcuni fondi in Bilancio per cantierizzare, entro fine anno, i lavori d'installazione del sistema di videosorveglianza nel centro storico cittadino. Peraltro, l'Amministrazione comunale ha partecipato ad un bando della Prefettura di Brindisi volto all'ottenimento di ulteriori fondi per installare videocamere di sorveglianza in altri punti della città e del territorio locale: si spera che il progetto venga accolto.
Cordialità
Gentile signora Taccogna, le spiagge libere di Torre Canne sono state pulite proprio questa settimana e saranno oggetto di pulizia anche successivamente. Va da sè, che se un maestrale "urla" subito dopo, la spiaggia ridiventa ricettacolo di piccoli rifiuti. Per quel che riguarda la questione-camper, c'è l'ordinanza di divieto di camperaggio e i vigili possono controllare soltanto nelle ore mammutine e serali (fino alle ore 21). Dopodiché sono fuori servizio. certamente, un vigile non può multare attività che non può vedere.
Cordialità
Gentile signora Carbonara, in relazione alla questione posta, le facciamo sapere che l'Amministrazione comunale è orientata ad estendere la differenziata (che già è attiva a Fasano centro, a Pezze e a Montalbano) in tutto il territorio comunale e, quindi, ad eliminare completamente gli antiestetici cassonetti, già eliminati in gran parte del territorio fasanese. L'operazione non sarà semplice e richiederà ancora qualche mese.
Cordialità
Gentile signora Pisacreta, in relazione alla sua proposta, le comunichiamo che è appena iniziata, da domenica scorsa, la raccolta differenziata per bar, ristoranti e alberghi di Torre Canne. Pertanto, i cassonetti già posizionati non saranno più utilizzati dagli esercizi di cui sopra per conferire i loro rifiuti e, questo, determinerà una maggiore possibilità per i cittadini di conferire i propri. Per quel che riguarda la differenziata da estendersi all'intero abitato torrecannese, la questione è più complicata sul piano logistico-organizzativo, ma si ritiene possa essere concretamente attuata dalla prossima stagione estiva.
Cordialità e auguri di un buon soggiorno qui da noi!
Gentile signor Giannoccaro, la responsabilità del mancato recapito dei bollettini Ici è delle Poste private cui il Comune ha affidato il servizio di recapito della corrispondenza. In ogni caso, sul nostro sito Internet www.comune.fasano.br.it al banner "La Finestra del Contribuente" troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Cordialità
Gentile sig. Dellanno, può tranquillamente mandarci il materiale. Tenga conto che, quest'anno, le disponibilità finanziarie di cassa sono esigue: in ogni caso, è sempre bene "vedere le carte".
Cordialità
Gentile sig. Savoia, abbiamo "girato" la sua segnalazione all'ufficio comunale competente e, nei prossimi giorni, sarà effettuato un intervento da parte della coop. "Alba Nuova" con la quale il Comune ha una convenzione per l'espletamento dei lavori di ordinaria manutenzione di aree e spazi pubblici.
Cordialità
Gentile signora Trisciuzzi, ha ragione ma, purtroppo, a causa del mancato rinnovo della convenzione esterna con i tecnici incaricati di esaminare le pratiche di condono, il servizio si è bloccato. Però, stia tranquilla, che il sindaco ha deciso per l'internalizzazione della mansione e, pertanto, già dalla prossima settimana l'esame delle pratiche di condono sarà riavviato negli Uffici tecnici comunali. In ogni caso, controlli se ha fornito tutta la documentazione che, eventualmente, le è stata richiesta ad integrazione della sua pratica.
Cordialità