Ogni sindaco è orgoglioso della sua gente. In questi giorni così particolari, io lo sono altrettanto particolarmente di voi.
Sono orgoglioso dei tantissimi commercianti che spontaneamente hanno deciso di chiudere le loro attività, per dare maggiore forza alle misure anti-contagio da “coronavirus”.
Sono orgoglioso delle tante associazioni di volontariato che ci sono vicine, e che oggi ci danno la possibilità di far partire il servizio di assistenza agli anziani e ai malati soli.
Sono orgoglioso dei tanti ragazzi che stanno dando prova di maturità, limitando quella che è una naturale propensione a stare insieme e a divertirsi.
Nonostante le tante fake news che si rincorrono nelle nostre chat, dopo aver sentito la Asl posso confermarvi che, alle 11,00 di oggi, non ci sono casi di “coronavirus” in tutto il territorio comunale.
Pertanto, vi chiedo di essere scrupolosi nell’osservare tutte le prescrizioni che ci sono state imposte dalle misure previste dal Governo. Qualche settimana di pazienza ci darà la possibilità di tornare alla normalità, più forti di prima.
Vi abbraccio virtualmente e vi ringrazio.