COSA
Il Servizio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici del Comune di Fasano gestisce il servizio di refezione scolastica affidandolo, in appalto, ad una ditta specializzata. L’erogazione dei pasti avviene con il sistema della multi porzione a favore degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie che effettuano il tempo pieno o i rientri pomeridiani.
COME
L’iscrizione sarà possibile tramite il portale informatico di gestione della ristorazione scolastica «School.Web GENITORI», raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete al seguente link:
https://www7.itcloudweb.com/fasanoportalegen
Per vedere il tutorial cliccare qui
Per l’autenticazione e l’accesso al modulo di iscrizione online al Servizio di Refezione Scolastica l’utente deve necessariamente utilizzare le proprie credenziali SPID o CIE.
Il modulo per l’iscrizione sarà disponibile online da lunedì 17 luglio a venerdì 25 agosto 2023.
Gli utenti che hanno necessità di richiedere una dieta speciale o etico religiosa:
1. □ in caso di intolleranza/allergia/patologie alimentari diverse;
2. □ in caso di dieta priva di carne di maiale;
3. □ dieta per vegetariani;
4. □ dieta per vegani;
devono indicarlo nella apposita sezione della procedura on line ed allegare il certificato medico soltanto in caso di richiesta di dieta sanitaria;
alcuna documentazione dovrà essere inviata per le ipotesi di cui ai punti 2), 3) e 4).
AVVERTENZE
Per le domande pervenute successivamente al giorno 25 agosto 2023 l’avvio del servizio sarà garantito dalla prima data utile successiva alla conclusione del procedimento di iscrizione;
• in caso di situazioni debitorie relative ad anni pregressi, il servizio non sarà attivato fino a definizione di quanto dovuto;
• in caso di mancato versamento preventivo della tariffa dovuta, o mancata presenza di saldo pasti positivo per crediti pregressi di anni scolastici precedenti, il servizio non sarà attivato;
• nel corso dell’anno scolastico, nel caso in cui il saldo del numero dei pasti non sia positivo, il servizio sarà sospeso in quanto il mancato versamento sarà inteso da questa Amministrazione Comunale (in assenza di atto scritto e motivato) quale divieto del genitore a far somministrare al proprio figlio il pasto;
• coloro che usufruiscono di esenzione, o agevolazione nel pagamento in misura ridotta della tariffa, prima della scadenza di validità dell’attestato ISEE, per continuare a fruirne, dovranno presentare nuova dichiarazione sul valore dell’attestato ISEE, in corso di validità;
• i criteri applicati per l’organizzazione del servizio mensa sono quelli previsti dal Regolamento Comunale del Servizio mensa approvato con Delibera del C.C. n. 63 del 21.12.2016
DOCUMENTI DA ALLEGARE
• attestazione ISEE in corso di validità per usufruire dell’ESENZIONE O AGEVOLAZIONE DEL PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA, come stabilito in D.C.S. n. 51 del 28/04/2016 ;
• richiesta di dieta speciale sanitaria e relativa documentazione.
COSTI
• Il costo dei pasti viene determinato in relazione alle fasce di reddito:
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Per effettuare il pagamento è necessario aver previamente proceduto all’iscrizione.
Successivamente, sarà possibile effettuare il versamento esclusivamente attraverso il SERVIZIO DI PAGAMENTO ONLINE PagoPA
Dopo aver effettuato l'autenticazione con credenziali SPID, ovvero autenticazione con CIE (Carta di Identità Elettronica), basterà seguire la procedura guidata di compilazione e procedere al pagamento in una delle seguenti modalità:
• direttamente tramite la procedura online, tramite gli strumenti di pagamento abilitati PagoPA (carta di credito);
• tramite l’app “ComunicApp”,
• presso uno dei punti di pagamento PagoPA (es. punti vendita Lottomatica ed uffici postali), dopo aver scaricato e stampato l’AVVISO DI PAGAMENTO
• presso uno dei punti di pagamento PagoPA (es. punti vendita Lottomatica ed uffici postali), dopo aver scaricato e stampato l’AVVISO DI PAGAMENTO
Al fine della corretta contabilizzazione dei pasti, è richiesto che venga obbligatoriamente indicato il codice fiscale dell’alunno per il quale si sta effettuando il versamento.
COME ottenere lo SPID
Gli utenti sprovvisti delle credenziali SPID possono rivolgersi allo sportello URP del Comune di Fasano, dove sarà possibile effettuare il riconoscimento e ricevere via e-mail un file (token) da utilizzare anche da casa per richiedere e ottenere l'identità SPID presso uno dei gestori aderenti al sistema.
Orari di apertura al pubblico dell’Ufficio URP:
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 12.00
Giovedì : 9.00 - 12.00 e 16.00 - 18.00
DOVE
SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE E SERVIZI SCOLASTICI
Numero di telefono : 080/4394353
Numero di fax : 080/
Numero di Email PEC : comunefasano@pec.rupar.puglia.it
Posta elettronica : pasquinadecarolis@comune.fasano.br.it
Orari di apertura al pubblico :
Martedì : 9.00 - 12.00
Mercoledì : 9.00 - 12.00
Giovedì : 9.00 - 12.00 e 16.00 - 17.30
Indirizzo : Piazza Ciaia 72015Fasano
UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA
Numero di telefono : 080/4394352
Cellulare: 3383029551
Posta elettronica : portalemensa@ladisaristorazione.it
Orari di apertura al pubblico :
dal 1° settembre 2022 al 30 maggio 2023
Martedì : 9.00 - 12.00 e 15.30 - 18.00
Mercoledì : 9.00 - 12.00
Giovedì : 9.00 - 12.00 e 15.30 - 18.00
Indirizzo : Via del Balì, 19 - 72015 Fasano
TEMPI
Il servizio di refezione viene erogato dalla data indicata da ciascuna istituzione scolastica fino al mese di maggio.
NORME
Legge Regionale 31/2009 “Diritto allo Studio
Menu autunno/inverno INFANZIA 2023-2026
Menu autunno/inverno PRIMARIA 2023 - 2026