Aggiornamento Albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale

elezioni sito
gio 29 ott, 2020

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Fasano che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda entro il giorno 30 novembre 2020.

L’iscrizione nel predetto albo č subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

- essere elettore del Comune di Fasano;

- avere assolto gli obblighi scolastici.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di etā;

2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Attivitā Produttive e delle Infrastrutture e Trasporti;

3) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le istanze, redatte su modello scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it, dovranno pervenire all’Ufficio Posta in Arrivo del Comune ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica certificata comunefasano@pec.rupar.puglia.it.

Gli elettori giā iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di novembre, di essere cancellati