Vaccino anti Covid, dalle 14.00 di domani al via le prenotazioni per persone di età' pari o superiore a 80 anni

vaccini
gio 11 feb, 2021

Dalle 14.00 di domani, giovedì 11 febbraio, sarà possibile prenotare il vaccino anticovid per persone di età pari o superiore a 80 anni. Non occorre la prescrizione del medico.

La vaccinazione può essere effettuata in ambulatorio o a domicilio.

La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi:

- di persona in farmacia (presso le farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell’interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri)

- per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle ASL: Numero Verde 800 888388 (attivo solo da rete fissa) nell’orario 8.00-19.00;

- Numero fisso 080 9181603 (attivo da rete fissa e da cellulare) nell’orario 8.00-19.00;

- sul portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.it/.

Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'ora e il luogo della vaccinazione.

- La prenotazione per la vaccinazione a domicilio può avvenire in due modi:

- per telefono Centro Unico di Prenotazione (CUP): Numero Verde 800 888388 (attivo solo da rete fissa) nell’orario 8.00-19.00;Numero fisso 080 9181603 (attivo da rete fissa e da cellulare) nell’orario 8.00-19.00;

Chi si prenota verrà ricontattato per fissare l'appuntamento a domicilio.

- La somministrazione del vaccino alla popolazione partirà il 22 febbraio nei primi centri attivati.

L’organizzazione della campagna vaccinale segue le indicazioni operative della Regione Puglia.

A breve saranno attivate nuove sedi per la vaccinazione in quasi tutti i Comuni della provincia che renderanno ancora più celeri le somministrazioni.

Per maggiori info è possibile consultare il portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.