Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Aggiornamento albo presidente di seggio

elezioni sito
gio 01 ott, 2020

IL SINDACO

Vista la Legge 21 marzo 1990, n.53 concernente norme per la tenuta dell’albo autonomo delle persone idonee allo svolgimento delle funzioni di Presidente di seggio elettorale;

INVITA

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, a presentare domanda entro  e  non  oltre  il   31  ottobre  2020.

Le istanze, redatte su modello scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it o reperibili presso l’Ufficio Elettorale. L’U.R.P. e le Delegazioni di Pezze di Greco e Montalbano, dovranno pervenire all’Ufficio Posta in arrivo del Comune di Fasano o tramite PEC.

 

L’iscrizione al predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. Essere elettori;
  2. Essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

 

Il richiedente deve, inoltre, dichiarare di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art.38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e dell’art.23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, che prevedono l’esclusione per:

-  Coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70° anno di età;

-  I dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

-  Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

-  I Medici provinciali, gli Ufficiali sanitari e i Medici condotti;

- I Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

-  I candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

Coloro i quali risultano già iscritti al predetto Albo non dovranno presentare ulteriore domanda.

Condividi