IL SINDACO
Vista la Legge 21 marzo 1990, n.53 concernente norme per la tenuta dell’albo autonomo delle persone idonee allo svolgimento delle funzioni di Presidente di seggio elettorale;
INVITA
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, a presentare domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2020.
Le istanze, redatte su modello scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it o reperibili presso l’Ufficio Elettorale. L’U.R.P. e le Delegazioni di Pezze di Greco e Montalbano, dovranno pervenire all’Ufficio Posta in arrivo del Comune di Fasano o tramite PEC.
L’iscrizione al predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
Il richiedente deve, inoltre, dichiarare di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art.38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e dell’art.23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, che prevedono l’esclusione per:
- Coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70° anno di età;
- I dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- I Medici provinciali, gli Ufficiali sanitari e i Medici condotti;
- I Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- I candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.
Coloro i quali risultano già iscritti al predetto Albo non dovranno presentare ulteriore domanda.