A disposizione dei cittadini 140.000 euro per il bando "contributi agli affitti pagati nel 2019"

bando
mar 24 nov, 2020

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:

« È stata pubblicata la determinazione dirigenziale con il bando per i contributi agli affitti pagati nel 2019: a disposizione dei cittadini che saranno collocati in posizione utile nella graduatoria ci sono 140.000 euro complessivi (98.000 euro circa più € 15.000 di compartecipazione comunale, più € 26.881, 40 euro di ulteriore finanziamento regionale che il Comune di Fasano ha deciso di destinare a questa misura), a cui si aggiungerà un contributo regionale che si aggirerà intorno ai 30.000 euro.

Il bando con tutti i particolari è scaricabile, insieme alla determinazione e ai modelli di domanda, al link:

L'accesso ai contributi è riservato ai nuclei familiari con reddito annuo dichiarato non superiore a 13.338,26 euro o, in casi particolari disciplinati da legge regionale, 15.250 euro.

Non possono ricevere il contributo coloro che hanno ricevuto la quota riservata all'affitto del cosiddetto "Reddito di cittadinanza".

Continuiamo a lavorare senza sosta, lontani dalle polemiche che in questo particolare momento ci sembrano fuori luogo, per dare un sostegno concreto alle tante famiglie messe in grave difficoltà anche dal virus. L'amministrazione comunale non lascia soli coloro che hanno più bisogno ed anzi, come già annunciato, rivolgerà in modo nettamente prevalente alle fasce più svantaggiate le iniziative di sostegno durante il periodo natalizio»