Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Open call volontari Digital Team e Welcome Team

wow call
mar 22 giu, 2021

In occasione degli eventi musicali estivi che si svolgeranno nel territorio di Fasano, nell’ambito del cartellone di eventi culturali estivi “Wow! Fasano”, l’Amministrazione Comunale, tramite il Comitato Tecnico Scientifico per la Valorizzazione Internazionale del Territorio, ha deciso di promuovere una call per il reclutamento di volontari, che possano essere di supporto e contribuire alla buona riuscita degli eventi sopracitati e ad altri eventuali eventi in programma.

Il team, composto da volontari dai 18 ai 30 anni, sarà diviso in due gruppi: Welcome Team, che costituirà un’importante punto di riferimento per l’accoglienza del pubblico (sarà fondamentale conoscere nei dettagli il programma, la logistica e l’organizzazione dei servizi in modo da poter fornire indicazioni), e Digital Team, composto da utenti appassionati di social network con un buon seguito, appassionati di fotografia e videomaking amatoriale, appassionati di scrittura con occhio critico e influencer, che dovranno produrre contenuti e raccontare gli eventi (prima, durante e dopo) tramite i social media (sarà fornito specifico vademecum durante il primo incontro).

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione  entro le ore 15,00 del 30 Giugno 2021 inviando una mail all’indirizzo: “internazionale@comune.fasano.br.it”.

L’istanza dovrà contenere i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, mail), una breve presentazione motivazionale e l’indicazione del team di cui si desidera far parte.

In caso di preferenza per il Digital Team, i candidati dovranno inserire in allegato anche un esempio del proprio “modo” di raccontare (un post, un video, una foto o un racconto), l’indicazione dei canali social che si intende utilizzare per raccontare gli eventi e il link alla propria pagina/account dei propri social network preferiti.

I contenuti delle candidature saranno valutati dal Comitato Tecnico Scientifico per la Valorizzazione Internazionale della Città di Fasano, che sceglierà ad insindacabile giudizio gli utenti ritenuti idonei e che, nel caso del Digital Team, avranno dimostrato la miglior capacità di raccontare e di creare engagement sui canali social.

I volontari selezionati saranno invitati a partecipare ad uno o più incontri di conoscenza e di formazione, riceveranno uno Staff Badge per accedere alle diverse aree e dovranno garantire la propria presenza durante gli eventi.

L’attività del Welcome Team e del Digital Team è completamente gratuita e senza scopo di lucro.