Emergenza Covid-19: 1.112 positivi a Fasano

covid sito
mer 19 gen, 2022

Sono 1.112 i casi di Covid nel Comune di Fasano. Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.
Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 268 (pari al 24,1%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 755 (pari al 67,9%) tra i 19 e i 64 anni, 70 (pari al 6,3%) tra gli 65 e i 79 anni e 19 (1,7%) oltre gli 80 anni.
«Gli esperti sostengono che il picco dei contagi sarebbe stato raggiunto  – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Questo significa che nei prossimi giorni la curva dovrebbe iniziare a diminuire. Dobbiamo quindi continuare a fare la nostra parte con le vaccinazioni e con il rispetto delle regole: mascherine, gel e distanziamento. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il vaccino protegge dalle conseguenze più gravi del Covid. Lo dice la scienza lo confermano i dati di ricoveri e terapie intensive. Dobbiamo continuare e intensificare le somministrazioni».