Martedì 25 luglio 2023 è stato presentato, presso lo Spazio Agorà del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, il progetto “The World of Animals - I 50 anni dello Zoosafari di Fasano”.
Il Progetto, ideato da Euforica APS, vuole consolidare il legame tra la città di Fasano e lo ZooSafari e celebra questo anniversario speciale attraverso una vera e propria programmazione culturale della durata di 5 mesi.
A partire dal 25 luglio 2023 sono previsti eventi culturali ed artistici, progetti didattici e uno dei più suggestivi allestimenti artistici luminosi d’Italia, composto da videoproiezioni uniche nel loro genere, realizzate dalla ENGIE, e più di 50 sculture giganti di animali appositamente realizzate da Paulicelli SRL SB per illuminare il centro storico di Fasano.
Hanno partecipato alla conferenza:
Gianfranco Lopane (Assessore al Turismo della Regione Puglia);
Aldo Patruno (Direttore del Dipartimento del turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia);
Francesco Zaccaria (Sindaco del Comune di Fasano);
Giuseppe Galeota (Assessore alle attività produttive del Comune di Fasano);
Ugo De Rocchi (Amministratore Unico dello Zoosafari di Fasano);
Giovanni Oliva (Presidente di Euforica APS).
Francesca Di Done (Amministratore della Paulicelli Srl SB).
Per visionare il calendario degli eventi e rimanere aggiornato su tutte le iniziative: https://www.theworldofanimals.it/eventi/