FONDO PER L’INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
“Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Ministro per la disabilità”
Il progetto di “Realizzazione infrastrutture per attività ludico sportive e abbattimento barriere architettoniche” è stato avviato in seguito all’Avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – D.M. 29 novembre 2021, promosso dalla Regione Puglia- Assessorato sport per tutti-
Il Comune di Fasano ha inteso aderire al suddetto avviso pubblico predisponendo un progetto finalizzato a rendere la piazza Giuseppe di Vittorio esistente accessibile a persone con disabilità tramite la realizzazione di infrastrutture per attività ludico sportive e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il costo totale dell’intervento denominato “Realizzazione infrastrutture per attività ludico sportive e abbattimento barriere architettoniche – piazza Giuseppe di Vittorio” è pari a complessive € 36.048,08, il cui progetto esecutivo è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale N. 155 del 09 giugno 2024.
Con determinazione del Dirigente Sezione Bilancio della Sanità e dello Sport n.1033 del 12/12/2023 il Comune di Fasano è stato ammesso al finanziamento per l’intero importo del progetto.
Il summenzionato contributo finanziario è stato concesso nell’ambito del D.L. 22 marzo 2021 n. 41, che ha istituito il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”, al fine di dare attuazione alle politiche per l’inclusione, l’accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità”.