IL SINDACO
Visto l'art. 1, settimo comma, legge 21.3.1990 n. 53, recante misure urgenti atte a garantre maggiore efficienza al procedimento elettorale,
INVITA
tutti i cittadini che sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscrizione nelle liste elettorali del Comune e residenza o dimora abituale nello stesso;
2. buona condotta morale;
3. possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda potrà essere presentata dal 01 ottobre 2024 al 31 ottobre 2024
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda potrà essere presentata utilizzando l’apposito form online rinvenibile al seguente link diretto: https://servizi-fasano.nuvolapalitalsoft.it/?page_id=35674&procedi=777047&subproc=000006&subprocid=940&rnd=
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione, a norma dell'art. 38 del D.P.R. 30.3.1957 n. 361 e dell'art. 23 del D.P.R. 16.5.1960 n. 570:
• coloro che, alla data dele elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
• i dipendenti dei ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
• gli appartenenti alle forze armate in servizio;
• i sanitari delle UU.SS.LL. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;