ll Comune di Fasano, nell’ambito delle azioni volte ad assicurare la piena integrazione e tutela dei minori, ha pubblicato l’avviso che definisce le procedure per l’acquisizione di disponibilità da parte delle associazioni di promozione sociale del territorio interessate all’attuazione di campi estivi.
Le attività dovranno coinvolgere minori residenti nel Comune di Fasano, in carico ai servizi sociali e del territorio, anche con disabilità, di età compresa tra 3 e 14 anni.
L’individuazione dei minori da inserire all’interno delle attività che verranno programmate compete esclusivamente al Servizio Sociale Professionale del Comune, nel rispetto delle esigenze educative degli stessi.
Si precisa che saranno individuati ed inserire nelle attività dei campi estivi, solo i minori seguiti dal Servizio sociale professionale alla data di pubblicazione del bando .
Le Associazioni di promozione sociale del territorio che intendono partecipare al presente Avviso devono presentare apposita domanda esclusivamente al seguente indirizzo: comunefasano@pec.rupar.puglia.it entro il giorno 19.06.2025 che dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di ammissione alla manifestazione di interesse per l’acquisizione di candidature per la progettazione e la gestione di centri estivi 2025 per minori di età compresa tra i 3 e 14 anni affidati al Servizio Sociale Professionale del Comune di Fasano”.
In ogni caso la domanda e relativa documentazione devono tassativamente pervenire entro il giorno 19.06.2025