Home » Vivere Fasano » Calendario eventi » Archivio Eventi » lettura Eventi in agenda

Archivio Eventi

"NUNCA MAS"

teatro maschere
dal 23-05-2024 al 24-05-2024 - Teatro Sociale, Fasano
23-24 maggio | ore 21.00

In una lugubre redazione alla periferia di Buenos Aires, il giornalista Nahuel Echeverri sta conducendo un’inchiesta sui sopravvissuti alla strage dei desaparecidos d’Argentina. Attraverso le testimonianze rilasciate da Taty, Pablo, Adolfo e Victoria, verrà stilato un resoconto dettagliato sull’epoca dei fatti e su quale fosse il loro ruolo in questa vicenda. Quella che però sembrava inizialmente un’intervista come tante, accomodante nei confronti di chi è sopravvissuto, comincerà ad assumere contorni più duri, aspri e soffocanti. Dove sta la verità? E quale ruolo gioca la memoria storica degli intervistati? Un racconto che lascia senza fiato e che scuote le coscienze degli interpreti in scena e degli spettatori in sala, portandoli ad un finale che inquieta, sorprende e lascia aperti tanti spunti di riflessione: vivere di ricordi o morire di ricordi?

L’evento è a firma Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” di Fasano, sodalizio presieduto da Fausto Savoia, e rientra nel cartellone artistico dell’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

"NUNCA MAS" di Gerry Moio

Regia: Mimmo Capozzi