Home » Lo Sportello dei Servizi » Finestra del contribuente

Finestra del contribuente

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

L'UFFICIO TRIBUTI, UBICATO AL PIANTERRENO DI PIAZZA CIAIA 24, E' sportello amicoAPERTO AL PUBBLICO IL LUNEDI - MERCOLEDI E VENERDI DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 E IL GIOVEDI  DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.

 

L'accesso agli sportelli dell'ufficio tributi è garantito ad un numero prefissato di contribuenti fino ad esaurimento dei biglietti erogati per ciascuna giornata.

 

Il servizio tributi comunale gestisce le seguenti attività:

  1. gestione, liquidazione e accertamento dei tributi comunali inclusa l'effettuazione di censimenti dei contribuenti, degli immobili e delle esposizioni;
  2. gestione del servizio delle pubbliche affissioni;
  3. gestione delle entrate patrimoniali comunali;
  4. gestione patrimoniale e finanziaria del patrimonio immobiliare comunale disponibile ed indisponibile e gestione dei relativi servizi;
  5. gestione, liquidazione e accertamento di entrate ordinarie di natura extratributaria compreso l'attuazione ed il completamento del piano generale impianti pubblicitari e pubbliche affissioni.

 

COMUNICAZIONI

NEWImposta di Soggiorno – Comunicazione alle strutture accreditate sul Portale PayTourist

 

AVVISO - Imposta di soggiorno
Si invitano tutte le strutture ricettive, presenti nel territorio del Comune di Fasano, a procedere con urgenza all'accreditamento sul portale PayTourist per gli adempimenti connessi alla gestione dell'imposta di soggiorno.

 

TARIFFE

 

RIEPILOGO DELLE TARIFFE VIGENTI PER L'ANNO 2019

 

RIEPILOGO DELLE TARIFFE VIGENTI PER L'ANNO 2018

La legge di bilancio 2017 (articolo 1, comma 42) ha stabilito che per l’anno in corso è sospesa l’efficacia delle deliberazioni di comuni e regioni che prevedano aumenti dei tributi e delle addizionali rispetto ai valori delle aliquote già deliberate per il 2015. La norma, cosiddetta blocca tributi, impone pertanto agli enti impositori di non approvare aumenti tariffari per il 2018.

 

RIEPILOGO DELLE TARIFFE VIGENTI PER L'ANNO 2017 CON I RIFERIMENTI DEI RELATIVI ATTI COMUNALI

LA LEGGE DI BILANCIO 2017 (ARTICOLO 1, COMMA 42) HA STABILITO CHE PER L’ANNO IN CORSO È SOSPESA L’EFFICACIA DELLE DELIBERAZIONI DI COMUNI E REGIONI CHE PREVEDANO AUMENTI DEI TRIBUTI E DELLE ADDIZIONALI RISPETTO AI VALORI DELLE ALIQUOTE GIÀ DELIBERATE PER IL 2015. LA NORMA, COSIDDETTA BLOCCA TRIBUTI, IMPONE PERTANTO AGLI ENTI IMPOSITORI DI NON APPROVARE AUMENTI TARIFFARI PER IL 2017.

 

RIEPILOGO DELLE TARIFFE VIGENTI PER L'ANNO 2016 CON I RIFERIMENTI DEI RELATIVI ATTI COMUNALI

SULLA SCORTA DELLA COSIDETTA "NORMA BLOCCA TRIBUTI" CONTENUTA NELLA LEGGE DI STABILITA' 2016, E' STATO ELABORATO IL PROSPETTO RIEPILOGATIVO DELLE TARIFFE DEI TRIBUTI COMUNALE PER L'ANNO 2016, 
LA NORMA INFATTI PREVEDE CHE PER L'ANNO IN CORSO GLI ENTI NON POSSANO APPROVARE AUMENTI TARIFFARI. 

 

 

Con apposita Deliberazione di Giunta Comunale n°209 del 21.09.2017 sono stati designati, con decorrenza immediata, i funzionari responsabili dei tributi comunali.

 

 

L'attività di riscossione di tutte le entrate é effettuata direttamente su conti correnti intestati al Comune di Fasano.