Home » Vivere Fasano » DE.C.O. - Denominazione Comunale di Origine

DE.C.O. - Denominazione Comunale di Origine

nuovo logo deco

DE.C.O.
L’acronimo significa "Denominazione Comunale di Origine" e ha lo scopo di certificare la qualità di alcuni prodotti tipici locali.
In particolare, l’azione del Comune si esplica attraverso indagini conoscitive per individuare originali e caratteristiche produzioni agro-alimentari e artigianali che, a motivo della loro rilevanza, siano meritevoli di evidenza pubblica. Per tali prodotti, al fine di garantire il mantenimento delle loro qualità, è stato istituito di un albo comunale delle produzioni agro-alimentare e artigianale e di un registro De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine).
Approvati recentemente i disciplinari per l’attribuzione del marchio De.C.O. al cocomero barattiere di Fasano, al fico fiorone di Torre Canne e ad altri prodotti del comparto orticolo ed artigianale.

disciplinare fiorone

disciplinare di produzione del pomodoro da serbo

disciplinare cima di rapa

disciplinare barattiere