Home » Vivere Fasano » Cosa vedere » Collina e mare

Collina e mare

Le colline fasanesi un tempo ricoperte di lecci e macccollinahia mediterranea, oggi sono un giardino con ville e antichi trulli.
A Selva moderni alberghi offrono ospitalità all’insegna dell’aria salubre.
Vigne, geometrie di muretti a secco e i coni fiabeschi dei trulli,caratterizzano il paesaggio di Laureto e del Canale di Pirro.
Il mare: la scogliera di Savelletri costellata di piccole calette con sabbia fine e acqua trasparente e il lunghissimo arenile di Torre Canne con i suoi grandi alberghi.
La costa offre un ambiente naturale ancora intatto. Le costruzioni si concentrano nelle due grandi frazioni balneari di Savelletri e Torre Canne, lasciando ampi tratti di costa assolutamente libera.mare con barca
A Savelletri, gli ulivi quasi lambiscono il mare e la scogliera mostra la sua bellezza con ilsuccedersi di calette con sabbia fine e acqua trasparente.
A Torre Canne è possibile godere diun lunghissimo arenile con, a ridosso delle grandi dune, l'ambiente tipico della macchia mediterranea e delle zone umide.barca
Moderne strutture sono pronte ad accogliere gli ospiti: dai lidi attrezzati al bellissimo campo da golf, dai grandi alberghi alle terme.
Gli amanti della buona cucina potranno soddisfarsi nei tanti e ottimi ristoranti spaziando dal sapore dei pesci più pregiati al semplice gusto dei ricci aperti e gustati direttamente sul mare.

Condividi