Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Lo Sportello dei Servizi » Biblioteca » Prestito interbibliotecario

Prestito interbibliotecario

La Biblioteca  I. Ciaia fornisce il servizio di Prestito interbibliotecario di testi non presenti all’interno della propria collezione.
Per accedere al servizio di prestito interbibliotecario è sufficiente contattare la biblioteca di Fasano, che inoltrerà formale richiesta per conto dell'utente alla biblioteca interessata. 
L’utente verrà avvisato tempestivamente dell’arrivo del documento tramite e-mail o telefono e dovrà provvedere al ritiro presso la biblioteca.
Le modalità o le tariffe del Prestito interbibliotecario sono soggette ai regolamenti delle biblioteche che forniscono il materiale.
L’utente potrà ritirare il materiale solo a fronte della consegna della ricevuta di versamento della tariffa richiesta come rimborso spese, se dovute.
Gli utenti sono tenuti a rispettare le vigenti leggi sul diritto d’autore, nonché a restituire i materiali avuti in prestito con sollecitudine e nello stesso stato di conservazione in cui si sono ricevuti.
Il servizio di Prestito Interbibliotecario è gratuito e basato sulla reciprocità del trattamento. Tutte le biblioteche possono richiedere prestiti alla Biblioteca comunale di Fasano inviando le richieste all’indirizzo mail:biblioteca@comune.fasano.br.it
L’individuazione del materiale oggetto di richiesta di prestito bibliotecario e interbibliotecario avviene attraverso la consultazione dei Cataloghi del Servizio Bibliotecario Nazionale al seguente indirizzo: https://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp, nonché dell’elenco delle opere di seguito riportato. 

Elenco delle opere aggiornato ad agosto 2021

Condividi