Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Vivere Fasano » WOW! Fasano 2024

WOW! Fasano 2024

                            wow 24

Da Marcus Miller a Noemi, da Dolcenera a Valerio Lundini e Paolo Belli, passando per Serena Brancale e Mario Rosini, sarà una lunga estate di eventi, con il ricco cartellone di «WOW! Fasano», il calendario di quasi 50 eventi promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, presentato oggi, lunedì 3 giugno a Palazzo di Città.

Gli spettacoli musicali si aprono con piazza Ciaia vestita a festa per i due grandi eventi della Festa Patronale, entrambi gratuiti: domenica 23 giugno il concerto di Mario Rosini, e lunedì 24 giugno l’esibizione di Noemi.

Grazie alla collaborazione del Comune di Fasano con le tante associazioni del territorio, non ci saranno solo i grandi concerti, come Marcus Miller in piazza Ciaia (Locus Festival - Info e biglietti su www.locusfestival.it e www.ticketone.it) ma anche tanto teatro, grazie alla Rassegna Katharà e agli appuntamenti con Teatro Pubblico Pugliese, che si terranno principalmente al Chiostro Dei Minori Osservanti e al Minareto, tanti eventi “disco” con il Festival Pensieri Correnti, Polifonic High Vibe Music & Art Festival e il Viva Festival, gli eventi per i più piccoli come “La notte Verde dei Bambini” a Savelletri e Torre Canne (a cura di Lab Communications) e la rassegna di teatro Kids, la musica d’autore con gli appuntamenti di Bari in Jazz al Minareto, la musica da camera con i concerti del Festival Organistico Internazionale alla Chiesa Trullo del Signore, e l’ormai tradizionale appuntamento di Fasanomusica con la rassegna di Poesia e Musica “L’antico richiamo”, che quest’anno si svolgerà al Minareto.

«Quello presentato oggi è un cartellone arricchito da musica, teatro, eventi per bambini e cultura – dice il sindaco Francesco Zaccaria – e si svolgerà nei luoghi più belli e caratteristici del nostro stupendo territorio. Circa 50 eventi molti dei quali dedicati a bambini e alle famiglie per permettere a tutti di vivere un’estate davvero “al settimo cielo” nel nostro territorio». 

«Ecco WOW! Fasano 2024 l’attesissimo programma di eventi dell'estate fasanese - dice l’assessore al turismo Pier Francesco Palmariggi - Anche quest'anno, vi invitiamo a partecipare numerosi a questo palinsesto ricco di appuntamenti di qualità dedicati a tutte le generazioni di cittadini e viaggiatori. Abbiamo pensato davvero a tutti e lo abbiamo fatto, come sempre, valorizzando le migliori sinergie e il lavoro di squadra. Ci vediamo nelle piazze, per le strade e nei luoghi più affascinanti del nostro territorio per vivere insieme un’altra bellissima estate a Fasano».

«La stagione culturale prevista per quest'estate ha fondamentalmente due caratteristiche - dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli -: innanzitutto si propone di andare incontro ai diversi target di pubblico, dalle famiglie ai giovanissimi fino agli affezionati del teatro, inoltre si propone di rendere la fruizione di questi spettacoli davvero accessibile a tutti con biglietti che vanno dai 5 ai 10 euro. Avremo spettacoli di prosa, teatro per i bambini, la danza, la musica colta, la poesia e naturalmente il cinema nelle piazze con il progetto Cinema sotto le Stelle; proiezioni totalmente gratuite per i cittadini. Questi eventi culturali insieme a quelli proposti dal settore turistico renderanno la nostra estate ricca di opportunità per vivere e apprezzare ogni angolo del nostro il territorio e rendere le nostre serate estive indimenticabili».

 

BROCHURE 
PROGRAMMA COMPLETO
SFOGLIAMI

Condividi