Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » L'Amministrazione » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa

Comunicati stampa

"Mostra dell'Artigianato Fasanese", aperte le iscrizioni per gli espositori. Termine ultimo di presentazione della domanda il 30 giugno prossimo.

gio 04 giu, 2015

La “Mostra dell’Artigianato Fasanese”, che si tiene da sempre in agosto, è in fase di avvio delle procedure per l’allestimento. L’Amministrazione comunale ha già cominciato a lavorarvi: «Il successo organizzativo dello scorso anno, in cui tutte le fasi della messa a punto furono avviate per tempo, ci ha spinto a ripetere l’intera operazione – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive -; squadra che vince non si cambia recita un famoso detto e, dunque, abbiamo messo in campo, anche per questa edizione, le professionalità che hanno dimostrato di saper bene applicare e concretizzare le nostre linee-guida della Mostra. Ho voluto tenere un incontro con i vari “attori” organizzativi della tradizionale kermesse – spiega l’assessore De Leonardis – e tutti ci siamo dati input e date di scadenza precise per giungere alla migliore messa a punto possibile della nostra expo dell’artigianato. L’eccellenza della produzione artigianale la farà da padrone, in un mix di tradizione e innovazione».
Così, la Mostra sarà organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione con l’associazione “Nuova ArtigianFaso”, presieduta da Giovanni Laguardia, mentre la direzione artistica (per gli eventi a latere da mettere a punto) è stata affidata allo “Studio VG Architetti” e l’aspetto della comunicazione (manifesti, cartoline e depliant) a “Capozzi Performing Media”. Innanzitutto, l’expo si terrà dall’8 al 16 agosto «qualche giorno in meno rispetto alle passate edizioni, per ottimizzare le visite – spiega l’assessore De Leonardis – ed anche per concentrare le iniziative in modo da non creare quella “stanchezza” fisiologica di espositori e visitatori che abbiamo sempre “letto” subito dopo la prima settimana d’allestimento della Mostra. Intanto – aggiunge De Leonardis – si parte ed invito gli artigiani che volessero prendere parte a quest’edizione numero 45 a presentare la propria istanza di partecipazione».
Gli interessati potranno inviare la propria scheda (con le generalità e il tipo di produzione proposta) entro il prossimo 30 giugno all’indirizzo di posta elettronica info@nuovaartigianfaso.it oppure consegnarla direttamente a mano alla “Nuova ArtigianFaso”, recandosi alla sede della Mostra Permanente delle Attività produttive, al primo piano del centro commerciale “Conforama”, nei giorni e negli orari di apertura dal martedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 21.

 

Condividi