Luca Carboni, cantautore bolognese, terrà il suo concerto lunedì 29 luglio alle ore 21.30 in piazza della Libertà a Montalbano (frazione di Fasano). L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dal “Comitato feste” montalbanese e vede il patrocinio del Comune.
Carboni ha esordito come solista nell’84 col cd di successo “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” dopo essere nato, artisticamente, come chitarrista e compositore, nella band “Teobaldi Rock”. Al suo attivo le collaborazioni con Lucio Dalla e Ron proprio a cominciare dall’esordio dell’84.
Vanta 10 album di inediti, un album di cover, tre raccolte, un live e tre album per il mercato estero. Il prossimo 1° ottobre uscirà “Fisico & Politico” per festeggiare i 30 anni della sua carriera: una raccolta dei suoi brani più famosi con l’aggiunta di tre inediti. A Montalbano proporrà i pezzi più noti della sua lunga carriera e un’anticipazione degli inediti.
Intanto, nell’Arco del Balì (pieno centro storico di Fasano) sabato 27 luglio alle ore 21 concerto di “Caterina Palazzi Quartet” (fra jazz e rock), preceduto da degustazioni della masseria “San Domenico”; mentre domenica 28 luglio alle ore 21 il concerto degli “Opera Live Trio Quasi Acustico” (blues e jazz), preceduto da degustazioni di prodotti tipici locali; entrambe le serate (organizzate dall’associazione “Life Class” col patrocinio del Comune di Fasano) sono ad ingresso libero.