Fluido Rosa “A Homage to Pink Floyd”:
Gabriele Marciano (voce & chitarra acustica), Maurizio Perfetto (chitarre), Danilo Cherni (tastiere, programmazione, cori), Adriano Lo Giudice (basso), Derek Wilson (batteria), Roberta Lombardini (voce), Cristiana Polegri (sassofono & voce).
Riconoscendo un doveroso tributo alla cultura rock, soprattutto quella degli anni ’70 che ha avuto tanti e approfonditi collegamenti con il jazz, la rassegna propone per la quinta serata del festival una delle più sontuose tribute band europee:
i Fluido Rosa. Già dal nome si intuisce che l’oggetto del tributo sono i Pink Floyd, tra i massimi esponenti del patrimonio rock. I concerti dei Fluido Rosa attraversano tutta la vicenda floydiana, dalle origini agli ultimi bagliori del mito. I Fluido Rosa ripropongono i classici dei Pink Floyd con rigore filologico (comprese le interazioni video tanto care alla band di Cambridge), soffermandosi in particolare su The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here. La band di Gabriele Marciano annovera musicisti di spiccata professionalità ed esperienza, session man assai popolari per la stretta collaborazione con Antonello Venditti (Derek Wilson, Danilo Cherni, Adriano Lo Giudice, Maurizio Perfetto).
Info:
Tel. 080 4394123 (Servizio Cultura) e-mail: cultura@comune.fasano.br.it
Associazione Radio Diaconia - Corso Perrini, 39
In caso di pioggia, i concerti previsti ai Portici delle Teresiane si terranno nel Teatro Sociale. Costi dei biglietti: i concerti all’aperto sono gratuiti, mentre per la serata del 4 giugno il costo è di 5 euro a biglietto; 5 euro a biglietto per la serata del 6 giugno; 5 euro a biglietto per il concerto del 7 giugno; 10 euro, invece, per il concerto conclusivo.