Gioco d'azzardo e suoi risvolti di criminalità organizzata
L'evento è organizzato dall'associazione Le Nove Muse di Fasano (BR), da Equo e non solo ONLUS, ente gestore del Laboratorio Urbano di Fasano, dall'associazione Libera e dall'associazione AGE, con il patrocinio e sovvenzione dei Comuni di Fasano e Monopoli.
Quest'anno sarà affrontato il fenomeno dei giochi d'azzardo che a macchia d'olio si sta espandendo sul nostro territorio con l'avallo, spesso silente, dello Stato a scapito delle tante famiglie, costrette ad affrontare comportamenti ludopatici dei loro familiari coinvolti, con i gravi risvolti economici e relazionali che tale situazione comporta.
Loris Mazzetti illustrerà il ruolo del giornalismo nella lotta alla mafia mentre Don Gallo, fondatore della comunità San Benedetto a Genova, lancerà un messaggio alla Chiesa, alla politica ed alla famiglia per contrastare il "virus" (ludopatia).
Interverranno anche il Presidente dell'associazione Le Nove Muse dott.ssa Amalia Di Leo, e il responsabile della gestione del Laboratorio Urbano, dott.ssa Milena D'Amico.
Programma:
20 marzo 2013 a Monopoli presso Musica d'Attracco Ex Macello
Ore 18.00 incontro con la cittadinanza
21 marzo 2013 a Fasano presso il Laboratorio Urbano.
ore 18.00 incontro con la cittadinanza.