di Agnes Jaoui e Jean-Pierre Bacri, allestita dall'Associazione "I pinguini" di Firenze.
Ogni venerdì sera, i Mesnard si riuniscono nel locale di Henri, alla periferia di Parigi, per la consueta riunione di famiglia. Henri è un uomo scontroso e cinico, che fa fatica a tenere in piedi il proprio matrimonio; sua sorella, Betty, è una trentenne single dal carattere ribelle e anticonformista, mentre il terzo fratello, Philippe, è completamente assorbito dalla propria carriera e trascura la moglie Yolande. Ci sono anche un singolare cameriere ed una potente madre......
La commedia rientra tra le sei finaliste che alzeranno il sipario nel corso delle serate del Festival di Teatro Amatoriale "Di scena a Fasano"presso il Teatro Sociale.
Gli abbonamenti, in prevendita presso il negozio Tessilcofano in Corso Vittorio Emanuele 65, Fasano, hanno un costo che varia dai 55 euro delle poltronissime ai 40 di galleria e laterali, e comprendono i sei spettacoli e la serata di premiazione, che si terrà sabato 29 ottobre presso il Teatro Sociale, durante la quale andrà in scena uno spettacolo fuori concorso.