Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

SOTTOpAeSSAGGI. Concorso di idee per la riqualificazione artistica del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Fasano.

nuovo ecomuseo valle d\'itria
gio 17 lug, 2014

Ultimi giorni per presentare il proprio progetto per SOTTOpAeSAGGI. Organizzato dall'associazione ecomuseale di Valle d'Itria e pensato per rendere più accogliente il primo ingresso nel territorio di Fasano (come il sottopassaggio di una stazione ferroviaria) con delle cartoline d’arte che mettono in evidenza i sapori, i gusti e i colori del paesaggio locale e promosso in collaborazione con il comune di Fasano, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e la Regione Puglia, il bando è rivolto a tutti coloro, singoli, società e gruppi, che artisticamente vogliono raccontare la bellezza del patrimonio culturale fasanese con qualsiasi forma d’arte (fotografia, collage fotografico, disegno artistico, disegno tecnico…).
Ogni progetto deve essere consegnato entro il 21 luglio 2014 presso l'ufficio Informazione Accoglienza Turistica (piazza Ciaia 10 - Fasano) secondo quanto si evince dal bando del concorso.
Le buste verranno aperte ufficialmente alle ore 21.00 del 21 luglio presso l’ufficio IAT, alla presenza dell’assessore comunale Laura De Mola. A giudicare gli elaborati ci sarà una commissione formata da Margherita Latorre per il Comune di Fasano, da Marialucrezia Colucci per l’Ass.ne Ecomuseale di Valle d’Itria, da Patrizia Dicuonzo per RFI, da Lucia Dentico come esperta di comunicazione e da Gianni Trisciuzzi quale esperto di arte.
Il vincitore per ogni area tematica sarà reso pubblico entro venerdì 1° agosto.

Maggiori informazioni: http://www.ecomuseovalleditria.it/
Allegato: bando_sottoepassaggi_fs.pdf (298 kb) File con estensione pdf