Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Report ARPAL Puglia 15-22 luglio. Ambito territoriale di Brindisi: 122 le figure ricercate

arpal nuovo sito
lun 15 lug, 2024

59 annunci di lavoro per 122 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 15 al 22 luglio, relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente linkhttps://rb.gy/n66xpv. Le offerte, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Questa settimana si registrano 41 posti vacanti nel settore ristorazione su Brindisi e provincia, edilizia 26,commercio 13, vigilanza 6, turismo 5, tecnico 4, metalmeccanico 4, amministrativo 4, servizi e terziario 3, sanità 3,  manutenzione 3, servizi alla persona 2, logistica 2, informatico 2, impiantistica elettrica 2,termoidraulico 1 e contabile 1.

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete EURES sono numerose: si ricerca personale soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione. Si segnala, in particolare, l’evento informativo  “Living and Working in Malta” per il prossimo 7 Novembre 2023 , a Brindisi, via Tor Pisana, 114. Un job day  teso a fornire tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di lavoro e vita a Malta, sulle offerte disponibili nei tre settori strategici dell’ospitalità e del turismo (hotel and catering industry,customer care, gambling and betting), oltre ai servizi offerti da EURES Malta all’interno dei servizi per l’impiego.

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione e per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

Allegato: 28° REPORT Ambito Brindisi.pdf (1086 kb) File con estensione pdf