Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Avviso pubblico volto all'acquisizione delle manifestazioni d'interesse per la concessione dei locali dell'immobile di proprietà comunale ex mattatoio

manifestazione interesse
lun 07 lug, 2025

Il Servizio Patrimonio del Comune di Rutigliano 
RENDE NOTO
che il Comune di Rutigliano intende concedere in uso l’immobile denominato “Ex Mattatoio” agli Enti del Terzo Settore:

a) che siano in possesso dei requisiti di partecipazione ed ammissibilità dettagliati agli artt. 4.1 e 4.2 dell’Avviso regionale “Comunità in rete” di cui sopra;
b) che intendano realizzare interventi finanziabili ai senti dell’art. 5 dell’Avviso regionale di cui sopra.

Clausola risolutiva espressa: si precisa sin d’ora che l’atto di concessione in uso dell’immobile, che sarà sottoscritto all’esito della presente procedura pubblica, è subordinato all’ammissione a finanziamento dell’ente concessionario da parte della Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso “Comunità in rete”. In caso di mancata ammissione al finanziamento regionale, la concessione cesserà automaticamente ogni effetto giuridico ed economico, senza necessità di ulteriori atti formali, e l’immobile rientrerà nella piena ed esclusiva disponibilità del Comune di Rutigliano.

L’immobile oggetto della presente concessione è l’edificio denominato “Ex Mattatoio”, sito nel territorio comunale di Rutigliano, risalente ai primi anni del Novecento e recentemente oggetto di un intervento di recupero e rifunzionalizzazione.

La concessione in uso dell’immobile comunale denominato “Ex Mattatoio” ha una durata complessiva di anni 9 (nove), con decorrenza dalla data di sottoscrizione dell’atto formale di concessione tra il Comune di Rutigliano e l’Ente del Terzo Settore risultato assegnatario.

I soggetti interessati dovranno presentare in un’unica cartella telematica, costituita da un file .zip, firmato digitalmente, la seguente documentazione:
Modulistica

Il plico telematico contenente la documentazione richiesta dovrà essere trasmesso esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Rutigliano: protocollo@cert.comune.rutigliano.ba.it.

La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, presso gli Uffici Comunali entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 10 Luglio 2025.

Avviso pubblico volto all’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per la concessione dei locali dell’immobile di proprietà comunale ex mattatoio 
Schema contratto di concessione
 

Condividi