Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

"L'altro. Un romanzo" di Pippo Pollina dà il via alla 6ª edizione del Festival "Tempeste"

comunicato stampa
mar 04 nov, 2025

Appuntamento questa sera alle 18 presso “I Portici” – Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” con il primo evento. Il 6 novembre al Teatro Sociale “Mare nostrum” del Collettivo Teatro Prisma

Prende il via oggi, martedì 4 novembre, la sesta edizione di “Tempeste – Immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo”, il festival promosso e organizzato dal Comune di Fasano (Assessorato alla Cultura), un faro puntato sul vasto e tormentato Mare Nostrum: un’immensa tela liquida, da sempre crocevia di popoli e culture, ma oggi più che mai teatro in cui si consumano, senza sosta, le più drammatiche e profonde contraddizioni del nostro tempo.

Si inizia oggi, martedì 4 novembre, alle 18: 00, presso “I Portici” – Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia”, con una pagina di grande letteratura: lo scrittore e musicista Pippo Pollina sarà in Biblioteca di Comunità per presentare “L’altro. Un romanzo”, un'opera che promette di svelare nuove e profonde prospettive narrative.


Subito dopo, il 6 novembre, alle 20:30, il Teatro Sociale apre le sue porte al potente spettacolo “Mare nostrum”. Con il testo di Giovanni Gentile e l'interpretazione di Barbara Grilli, l'evento del Collettivo Teatro Prisma ci invita a confrontarci con le vicende umane e drammatiche legate all'immigrazione.


Il Festival è a ingresso libero per tutti gli appuntamenti.


Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Comune di Fasano o le pagine social.

Condividi