Il Comune di Fasano, al fine di sostenere e mitigare i danni subiti dal comparto della pesca locale a seguito di calamità o avversità, che hanno determinato un significativo impatto economico e strutturale, indice il presente Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi una tantum a fondo perduto in favore dei titolari di imprese di pesca operanti nelle marinerie di Savelletri e Torre Canne.
Risorse Finanziarie e Importo del Contributo. Le risorse destinate a questo avviso ammontano a € 3.000,00 (tremila/00 Euro) sul Bilancio 2025, Cap. 16021040 "Contributo agli operatori della pesca per calamità e/o avversità".
Soggetti Beneficiari e Requisiti di Ammissibilità. Il bando è riservato ai soli titolari di licenze di pesca operanti nelle marinerie di Savelletri e Torre Canne.
Modalità e Termini di Presentazione delle Domande. Le domande di partecipazione, redatte utilizzando l'apposito modello allegato ("Domanda di partecipazione" in basso), dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 19 dicembre 2025 e devono essere presentate esclusivamente tramite pec all’indirizzo suap.comunefasano@pec.rupar.puglia.it. Alla domanda dovrà essere allegata, a dimostrazione del danno, documentazione probante il danno subito e il costo sostenuto per il ripristino e/o il riacquisto (es. fatture, ricevute fiscali, preventivi di riparazione pagati, ecc.).
Si invita a visionare la documentazione sotto allegata.