Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna ai sensi dell'art.30 del D.lgs. 165/2001 per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.1 posto di Istruttore Amministrativo mediante selezione per titoli e colloquio

avviso
sab 03 gen, 2026

Il direttore del Consorzio C.I.I.S.A.F. rende noto che è indetta una procedura di mobilità volontaria esterna mediante selezione per titoli e colloquio per l’assunzione di n.1 unità con profilo di Istruttore Amministrativo – Area degli Istruttori (ex cat. C). L’Ente garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, assicurando che la prestazione richiesta può essere svolta indifferentemente da soggetto dell’uno o dell’altro sesso.

Requisiti di Accesso. Per poter partecipare alla presente procedura di mobilità occorre possedere, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda, i seguenti requisiti, pena l’esclusione dalla selezione:

  • a) l'essere dipendenti di ruolo a tempo indeterminato, part-time e/o full-time, presso una Pubblica Amministrazione del comparto Funzioni Locali con inquadramento in pari Area e medesimo profilo professionale, ovvero in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altra Amministrazione di cui all’art. 1 c. 2 del D.lgs. n. 165/2001 con inquadramento in Area e profilo professionale analoghi;
  • b) idoneità fisica alla mansione specifica del profilo da ricoprire.

Domanda di ammissione. L’art 35-ter, comma 2 bis, del D.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. prevede che, a decorrere dall’anno 2023, la pubblicazione delle procedure di reclutamento nei siti istituzionali e sul Portale unico del recluta mento, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/ esonera le amministrazioni pubbliche, inclusi gli enti locali, dall’obbligo di pubblicazione delle selezioni pubbliche nella Gazzetta Ufficiale. Il presente Bando è pubblicato per 30 giorni all’Albo Pretorio online dell’Ente, sul sito istituzionale dell’Ente e siti istituzionali dei comuni consorziati nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di concorso” e sul Portale inPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/. I candidati dovranno far pervenire la domanda unicamente in via telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica inPA raggiungibile al link: https://www.inpa.gov.it/ entro e non oltre i termini dettagliati al successivo articolo.

Termini per la presentazione delle domande. I candidati dovranno far pervenire la domanda unicamente in via telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica inPA raggiungibile al link https://www.inpa.gov.it/ entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2026 alle ore 23:59. Non sono ammesse altre forme di produzione per l’invio delle candidature di partecipazione al con corso. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data di scadenza indicata.

Il punteggio attribuito per la valutazione dei titoli sarà reso noto mediante pubblicazione sul Porta leInPA https://www.inpa.gov.it/ e https://www.consorziociisaf.it/ nonché sito istituzionale dell’Ente e siti istituzionali dei comuni consorziati nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di concorso”, alla voce relativa alla presente selezione. Tale forma di pubblicità costituirà comunicazione ai candidati ad ogni effetto di legge. La seconda fase sarà basata su un colloquio, finalizzato ad accertare l’esperienza e le competenze acquisite nonché a verificare l’attitudine alla posizione da ricoprire e a valutare il profilo motivazionale.

Cronoprogramma. La data del colloquio è fissata sin d’ora per il giorno 16/02/2026 alle ore 10:00 presso il Comune di Fasano sito in Piazza I. Ciaia n.1. La decorrenza del contratto è prevista presumibilmente a far data dal 01/03/2026 p.v. Eventuali variazioni, in ordine alle comunicazioni di cui sopra, verranno rese note mediante pubblicazione sul Portale InPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/ nonché sito istituzionale dell’ente https://www.consorziociisaf.it/ e siti istituzionali dei comuni consorziati nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione Bandi di concorso, alla voce relativa alla presente selezione.

Comunicazioni. Tutte le comunicazioni ai candidati saranno effettuate esclusivamente mediante pubblicazione sul Portale InPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/ nonché sito istituzionale del dell’Ente https://www.consorziociisaf.it/ e siti istituzionali dei comuni consorziati nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di concorso”, alla voce relativa alla presente selezione.

Si invita a prendere visione dell'allegato alla presente.

Maggiori informazioni: https://www.consorziociisaf.it/
Condividi