Guasto improvviso alle tubazioni interrate nel plesso di via Beccaria; attività didattiche sospese il 9 e 12 gennaio per consentire i lavori di riparazione urgente
Il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha disposto con apposita ordinanza la sospensione immediata delle attività didattiche presso l'Istituto Comprensivo "Galileo Galilei", limitatamente al plesso di Via Beccaria, 8 a Pezze di Greco.
La decisione si è resa necessaria a seguito di un guasto tecnico che ha causato un’insufficiente pressione all’impianto di riscaldamento della scuola secondaria di I grado, determinando lo spegnimento della caldaia. Considerate le attuali condizioni meteorologiche, non è possibile garantire temperature adeguate all'interno dell'edificio per la tutela della salute e del benessere degli alunni e del personale scolastico.
La sospensione delle lezioni, incluse tutte le attività di recupero e supporto, riguarderà i giorni: venerdì 9 e lunedì 12 gennaio 2026.
I tecnici comunali hanno già effettuato i sopralluoghi necessari, confermando la necessità di un intervento urgente per la sostituzione di una tubazione dell'impianto termico interrata nel cortile della scuola, colpita da una perdita nel circuito di derivazione. I lavori inizieranno immediatamente per consentire il ripristino della funzionalità degli impianti nel minor tempo possibile.