Ammissione alla misura straordinaria di sostegno al pagamento delle utenze domestiche, del canone di locazione dell'abitazione di residenza e della TARI per gli anni 2020 e 2021 per le utenze domestiche - Emergenza Covid19

sostegno
gio 28 ott, 2021

Con determinazione dirigenziale n. 2286 del 27/10/2021, è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’ammissione alla misura straordinaria di sostegno al pagamento delle utenze domestiche, dei canoni di locazione dell’abitazione di residenza e della TARI per gli anni 2020 e 2021 per le utenze domestiche.
A partire dal 28/10/2021, i nuclei familiari colpiti dalle difficoltà economiche determinatesi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum”:
-    per il pagamento delle utenze domestiche (luce, acqua e gas), scadute e non pagate, per un massimo di € 700,00;
-    per il pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione di residenza, scaduti e non pagati, per un massimo di € 800,00;
-    per il pagamento della TARI 2020-2021 alle utenze domestiche.
L’individuazione delle istanze ammissibili a contributo avverrà attraverso procedura “a sportello”, per cui si procederà ad istruire ciascuna domanda secondo l’ordine cronologico di arrivo ed a finanziarla fino alla concorrenza delle risorse disponibili stanziate a valere sul presente Avviso, ammontanti a complessivi € 436.555,67.
Le domande di ammissione al sostegno economico dovranno pervenire esclusivamente on-line, mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d’Identità Elettronica (CIE), accedendo da apposito FORM raggiungibile dal link https://servizi-fasano.nuvolapalitalsoft.it/, (dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.fasano.it - PROCEDURE ON LINE – COLLEGAMENTO DIRETTO AL PORTALE – Servizi al cittadino – Politiche Sociali), allegando la documentazione specificata nell’Avviso Pubblico.
Non saranno accettate domande pervenute in altra forma.

Primo elenco ammessi al contributo (Allegato A-B-C)

Determina approvazione secondo elenco ammessi

Allegato: AVVISO_PUBBLICO definitivo.pdf (66 kb) File con estensione pdf
Allegato: ALLEGATO A .pdf (5 kb) File con estensione pdf