Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Reclutamento di N. 1 istruttore tecnico, N. 1 istruttore amministrativo contabile, N. 1 specialista di vigilanza e N. 1 istruttore direttivo tecnico - Avviso pubblico finalizzato all'utilizzo di graduatorie di altri enti

avviso
gio 11 dic, 2025

Reclutamento di N. 1 istruttore tecnico (Area degli Istruttori), N. 1 istruttore amministrativo contabile (Area degli Istruttori), N. 1 specialista di vigilanza (Area dei Funzionari e delle E.Q.), N. 1 istruttore direttivo tecnico (Area dei Funzionari e delle E.Q.) – Avviso pubblico finalizzato all’utilizzo di graduatorie di altri enti

IL DIRIGENTE richiamata la deliberazione della Giunta comunale n. 381 del 05.11.2025 INFORMA che i soggetti collocati nelle graduatorie interessati all’assunzione presso il Comune di Fasano presentino, nel termine di 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del presente avviso, specifica manifestazione di interesse, come da modello allegato, affinché si utilizzi la graduatoria nella quale risultino collocati.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse scade il 26.12.2025 (ore 23:59).

La presentazione della manifestazione di interesse avviene a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo comunefasano@pec.rupar.puglia.it, oppure tramite presentazione diretta all’Ufficio protocollo del comune di Fasano. In caso di inoltro a mezzo raccomandata A.R., la manifestazione di interesse deve pervenire entro il termine di scadenza dell’avviso.

Scaduti i termini indicati nell'avviso pubblico, il Comune contatta gli Enti pubblici detentori delle graduatorie segnalate dai candidati che hanno inoltrato manifestazione di interesse all'assunzione presso questa Amministrazione, al fine di verificare la disponibilità dei medesimi enti all'utilizzo delle graduatorie. Agli Enti detentori delle graduatorie individuate è assegnato un termine non inferiore a 10 giorni per comunicare la propria disponibilità in merito all'utilizzo, da parte del Comune di Fasano, delle proprie graduatorie.

Criteri per l'utilizzo delle graduatorie. Nel caso in cui più Enti abbiano espresso, nei tempi indicati nei paragrafi che precedono, la disponibilità all'utilizzo, da parte del Comune, delle proprie graduatorie, si procede alla scelta utilizzando i seguenti criteri:

  • a) graduatorie di enti del comparto Regioni-Autonomie locali;
  • b) graduatorie di enti di comparti diversi.

Si procederà alla scelta del candidato idoneo con la miglior collocazione in graduatoria. A parità di collocazione, si procederà alla scelta del candidato collocato nella graduatoria di più recente approvazione.

Individuata la graduatoria che sarà utilizzata ai fini della copertura dei posti indicati nell’avviso, si procederà al suo utilizzo previo accordo con l'Ente detentore, mediante scorrimento, in base all'ordine della graduatoria, dei soggetti utilmente collocati, ai quali è assegnato un termine di 5 giorni per confermare la propria disponibilità in merito all’assunzione.

Nell’ambito del procedimento reclutativo è previsto lo svolgimento di un colloquio di carattere meramente conoscitivo e motivazionale con il candidato che ha confermato la disponibilità all’assunzione. Ai fini della copertura dei posti previsti dall’avviso, in caso di esaurimento della graduatoria, si procederà all’utilizzo di altre graduatorie selezionate secondo l’ordine di priorità indicate.

Si invita a prendere visione dei allegati della presente pagina.

Allegato: delibera 363_2025.pdf (1413 kb) File con estensione pdf
Condividi

Eventi correlati