Avviso pubblico di manifestazione di interesse da parte di soggetti ETS disponibili alla co-progettazione, ai sensi del terzo comma dell'art. 55 del d.lgs. N. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) per l'affidamento del Servizio Centro Sociale Polivalente per persone con disabilità (art. 105 reg. Reg. N. 4/2007) ubicati presso gli immobili di proprietà comunale siti in via Conte Tancredi in Ostuni, in via Monte La Croce in Cisternino e in contrada Scanzossa in Fasano - Durata di quattro anni
La presente procedura di co-progettazione prevede la selezione di soggetti del terzo settore, così come definiti dall’art. 4 del D.lgs. n° 117/2017, in forma singola, o costituiti, o che si impegnano a costituirsi in ATS, ed i loro Consorzi idonei a sviluppare un progetto per l’organizzazione e la gestione dei CENTRI SOCIALI POLIVALENTE PER PERSONE CON DISABILITÀ, ubicati in:
I soggetti del Terzo Settore interessati alla presente procedura di co-progettazione dovranno presentare una proposta di progetto unitaria, in grado di valorizzare la complementarietà e le potenziali sinergie attivabili tra diversi ambiti di intervento, indicando le modalità operative e gestionali delle azioni programmate e gli elementi innovativi di welfare.
Come di seguito meglio specificato, le attività previste sono:
Nell’elaborazione della proposta progettuale il soggetto partecipante dovrà far riferimento alle aree suddette ed esplicitare tutti gli elementi utili a mettere in evidenza come la candidatura trovi concreta fattibilità ed efficacia nelle aree di bisogno individuate e riesca a garantire un impianto unitario per la gestione ed attuazione degli interventi e delle azioni in essa previste.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. Per partecipare alla presente procedura i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria proposta offerta di co-progettazione e relativa documentazione, entro il giorno 12.01.2026 a pena di esclusione dalla procedura, esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo consorzioambitoocf@legalmail.it riportando in oggetto la dicitura “L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CENTRO SOCIALE POLIVALENTE PER PERSONE CON DISABILITÀ (ART. 105 REG. REG. n. 4/2007)”, allegando il Modello A e gli allegati richiesti, sottoscritti digitalmente dal Legale Rappresentante, o suo delegato. La difformità nella modalità di presentazione della domanda costituisce motivo di esclusione.
Alla domanda (Modello A), redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, andrà allegata la seguente documentazione:
DURATA DELLA CONVENZIONE. L’Accordo di Collaborazione finalizzato a condividere, definire, realizzare IL SERVIZIO DEL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE PER PERSONE CON DISABILITÀ (ART. 105 REG. REG. n. 4/2007”, avrà una durata di n. 48 mesi dalla data di consegna e comunque fino a naturale scadenza dei patti sottoscritti dai beneficiari della Misura, salvo diverse disposizioni normative ed eventuali proroghe regionali.
INFORMAZIONI. Il presente Avviso è reperibile sul sito internet del Consorzio CIISAF https://www.consorziociisaf.it/ Eventuali informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti solo ed esclusivamente a mezzo PEC dell’Ufficio di Piano al seguente indirizzo: consorzioambitoocf@legalmail.it all'attenzione del R.U.P. Dott. Antonio Calabrese.
Si invita a visione tutti gli allegati della presente pagina.