Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie

Notizie

Presentato il corso gratuito di lingua inglese per tutti gli operatori economici del territorio

corso inglese
gio 11 feb, 2021

Un corso gratuito di lingua inglese, rivolto a tutti gli operatori economici del territorio, è stato presentato ieri, giovedì 11 febbraio, con una conferenza stampa svolta nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città.

A illustrare l’iniziativa l’assessore alle Attività Produttive Luana Amati e la dirigente al ramo Beba Caldarazzo

«L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto questo progetto – ha spiegato l’assessore Amati – e anche con le difficoltà che l’emergenza sanitaria mondiale comporta, siamo riusciti a mette a calendario un corso di inglese “Entry Level” per tutti gli operatori commerciali e turistici del territorio. Il corso, della durata di 40 ore, per ovvi motivi si svolgerà on-line, e sarà tenuto da un insegnante di madrelingua. Al termine delle lezioni, si riceverà un attestato. Mai come oggi - ha concluso l’assessore alle Attività Produttive – è importante prepararsi ed essere pronti ad accogliere i turisti stranieri, sperando che quest’estate la situazione sanitaria ci consenta di avere una stagione turistica in netta ripresa, dopo il crollo dello scorso anno!».

«A breve pubblicheremo il bando di adesione – ha specificato la dottoressa Caldarazzo – che permetterà agli operatori turistici e commerciali di aderire al corso che, mi preme sottolineare, sarà completamente gratuito (compreso il materiale didattico necessario), tutto a carico dell’Amministrazione comunale. Il corso è finalizzato a fornire gli strumenti essenziali per la comunicazione, con un’attenzione particolare alla pronuncia e alla comprensione della terminologia turistico-commerciale».

Condividi